Deeperfect World Series at Tamburello (Firenze, IT) Leon, Dani Vescovi, Skizzo

21/07/2017 | Events | No Comments
DEEPERFECT 16 giugno poster

Verso i vent’anni, Leon subisce il fascino della musica di Denny Tenaglia, Todd Terry e Laurent Garnier. Ne rimane così folgorato che decide di muovere subito i primi passi nel mondo della produzione musicale. Il primo disco risale al 1986, ne seguono diverse uscite su Viva Music, Cécille Numbers, Moan Recordings ecc.
A Teramo, sua città natale affina tecnica e selezione, sviluppando diverse sfumature del suo suono. Presto arrivano le prime soddisfazioni: le release su Viva di Steve Lawler puntano i riflettori su di lui, viene poi notato da Nick Curly che gli apre le porte della Cécille Rec., l’etichetta di Manheim. Quando Leon produce “Rain In Rio”, avviene il salto: la traccia viene inserita nella compilation 2009 di Cocoon “Green&Blue” e da quel momento per Leon, si apre il sipario del successo.
Al suo fianco, un altro talento italiano, Dani Vescovi. L’identità celata dietro il Juice, punto di riferimento per la nightlife italiana. La sua carriera è in continua ascesa: è stato ospite in alcuni dei migliori club italiani e non, come Classic Club, Amnesia Milano, Mazoom, East End Studios, Magazzini Generali, Madame Butterfly, Molocinque, Beach Solaire, Fluid, Cocorico’, Lightbox (Londra), Bora Bora (Ibiza), Space (Ibiza), Pacha (Ibiza), Delano (Ibiza). Nel 2017 solca il grande blu e partecipa al decimo anniversario del BPM Festival in Messico. In oltre, Dani Vescovi è produttore di Deeperfect Records, l’etichetta che da vita a questo evento notturno nel verde cuore fiorentino, nel Parco del Tamburello.
Ed è proprio Deeperfect che non si accontenta mai, che cerca di offrirvi il meglio. Questa notte. infatti, vedrà dietro la consolle, l’alternanza di ben tre guest. Il terzo ospite è colui che ha lasciato una grande impronta nella storia del clubbing italiano meridionale. Antonio Lananna aka SKIZZO è un abile e appassionato selezionatore, fin da subito rimane folgorato dalla raw music e nonostante nasca come dj hard house, spazia tra minimal e techno, specializzandosi poi, in sonorità micro/tech house. La sua etichetta, la SK Rec, attiva da 10 anni, vanta quasi 100 release di spessore.

Il parco del Tamburello di Firenze è un luogo da preservare, dove memorie si incontrano con le storie della notte, dove la tradizione fiorentina si intreccia con le nuove increspature della società. Nel XIX secolo i giocatori del tamburello calpestavano quel terreno dove oggi, anime notturne si incontreranno sotto luci psichedeliche e battiti di cassa.
Deeperfect vi da appuntamento nel notturno verde cuore del capoluogo toscano, dove la sua filosofia prenderà vita: da etichetta discografica punto di riferimento per i nuovi talenti nostrani, a protagonista di lussuriose notti dove qualità e innovazione prendono posizione. L’omonima etichetta celebra il suo sodalizio con il clubbing: immergetevi e ballate in quello che sarà il nuovo centro della notte fiorentina. L’estate evocherà nuovi profumi, glorificherà nuove danze e acclamerà nuovi incontri. Lasciate che Deeperfect scinda le barriere, lasciate che diventi la vostra colonna sonora.

Deeperfect è l’estesa visione di Stefano Noferini, da etichetta discografica a evento notturno, regalando libertà di espressione ad artisti quali Mathias Kaden, Leon, Mendo, Pirupa, Neverdogs, Basti Grub, Sascha Dive, Jesse Perez, Detlef, Nicole Moudaber, Metodi Hristov, Dennis Cruz, The Mekanism, Leonardo Gonnelli, Roberto Capuano, Marco Nastic, Miguel Bastida, Natch & Dothen, Mihalis Safras, (ecc), riuscendo anche a toccare territori stranieri. Infatti, nel 2014 viene commemorata la collaborazione con il FACT Worldwide a Barcellona, ​​al debutto del Dockyard Festival di Amsterdam per l’ADE 2014 che apre le porte ad altre rosee opportunità. Negli anni seguenti il marchio Deeperfect solca l’ingresso dell’Arena a Berlino, del Flex a Vienna, del New Guass in Spagna, del Privilege a Ibiza e del Cacao Beach in Bulgaria.

 

Leave a comment